“Mi piacerebbe fare qualcosa per aiutare gli altri, ma non so come e cosa fare.”
Molti si avvicinano al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale pensando o pronunciando queste parole.
Il primo importante passaggio è: informati.
Scopri il variegato mondo del volontariato, le molteplici opportunità di essere davvero utile per i più deboli ed i bisognosi, valuta le diverse possibilità di intervento in settori diversi ed infine scegli quello che ritieni a te più adatto.
Tutti, tenendo conto delle proprie attitudini, capacità, conoscenze professionali, tempo libero, disponibilità economiche, possono fare qualcosa di veramente utile.
Ogni iniziativa ha pari dignità.Se sei interessato al nostro progetto, contattaci: saremo ben lieti di valutare ed approfondire con te le tue possibilità operative.