Tanti auguri per un prospero 2017 a tutti coloro che ci seguono.

Chiudiamo un altro anno, iniziato con grandi speranze e tanti progetti, senza averne concretizzato alcuno. E non certo per mancanza di impegno dei membri dell’ associazione…..

Sembra che i governi e le autorità preposte, non siano interessati a consentire la realizzazione di progetti portati avanti da piccole organizzazioni, favorendo invece, anche con una attenzione limitata, solo le grandi istituzioni. Ma questI enti, sono quelli che destinano molto di più del 50% di quanto raccolto al loro stesso mantenimento, a pagare personale, uffici, viaggi, congressi e pubblicità. Tutto a scapito della effettiva solidarietà.

Siamo certamente arrivati ad un bivio importante nella nostra vita associativa, anche tenendo conto delle mutate condizioni di sicurezza internazionale, oltre alla crisi economica, che rende difficile per gli indipendenti come noi raccogliere fondi e trovare volontari.

Credo che il prossimo anno dovremo valutare, in mancanza di concretizzazione di un progetto internazionale, se scioglierci in una organizzazione più grande, o puntare ad un progetto diverso sul territorio nazionale.

Certamente vi informeremo tempestivamente di ogni nostra iniziativa. Continuate a seguirci