Lo scorso 31 marzo il Presidente, con il supporto di Aldo De Michele, ha avuto un incontro con alcuni studenti del Liceo Scientifico Amaldi di Alzano Lombardo (BG), nell’ambito di una giornata dedicata ad eventi scelti dagli studenti stessi, denominata Monteore. In questo caso l’argomento del dibattito era: “ La nostra esperienza in Africa”. Visto il buon esito di questo evento, abbiamo deciso di replicarlo, in un format però completamente diverso, agli studenti universitari dei Corsi di Laurea di Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche. L’idea è piaciuta e, grazie alla disponibilità del prof. Marco Lazzari, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e alla attività del prof. Paolo Bertuletti che ha gestito encomiabilmente l’organizzazione, il Presidente, la nostra psicopedagogista, dr.ssa Rita Florenti, il 16 maggio saranno in Università per  presentare il seminario: “ La formazione degli insegnanti volontari per la scuola dell’infanzia in Africa”. Auspichiamo di stimolare l’interesse degli studenti verso il nostro Progetto “ Gli asili di Santina Gusmini “. Sarà nostro obiettivo promuovere la conoscenza del progetto in una pluralità di futuri incontri, soprattutto con studenti, per renderli partecipi di iniziative così rare in un anno in cui Bergamo, la nostra città, è capitale della cultura.