Doors To Ballon

La storia del gruppo Doors to Balloon, i cardiologi chitarristi, inizia alla fine del secolo scorso, quando due amici, ex studenti di Medicina, diventati cardiologi, si ritrovano a lavorare insieme e a riscoprire il piacere di suonare la chitarra. Successivamente il gruppo si allarga ad altri tre colleghi, un bassista, un organista e un pianista. Manca un batterista e la band si completa con l’unico non cardiologo, ma medico del lavoro. Pur svolgendo professioni impegnative ed in città diverse, il gruppo organizza diverse serate, decidendo di fondare anche una associazione, la Heart and Music for Life attraverso la quale decidono di devolvere i proventi dei loro concerti per scopi umanitari. Il nome della band è il “leit motiv” del loro lavoro: la lotta contro il tempo per riuscire a riaprire la coronaria chiusa dall’infarto!