Le Fonti

Dal 1955 la Fattoria Le Fonti appartiene alla famiglia Imberti, si trova sulle dolci colline di San Giorgio in Poggibonsi, tra Firenze e Siena.
Siamo un’azienda biologica certificata che copre circa 365 ettari di cui 25 sono coltivati a vigneto.
La nostra passione per i vigneti lavora lontano dalla logica della produzione intensiva. La dimensione ben gestibile dell’azienda ci permette di seguire la produzione con particolare cura: solo i migliori grappoli arrivano in cantina e solo le migliori selezioni sono imbottigliate e avviate al commercio.
Crediamo che il rispetto dell’ambiente sia la chiave per produrre vini migliori ed esprimere la tipicità del territorio. Seguiamo un regime di agricoltura sostenibile biologico per tenere un buon equilibrio nel nostro terreno. Recuperiamo cicli antichi e gesti naturali che migliorano l’innato vigore delle piante, in armonia con l’unicità e le caratteristiche del territorio.