Oro Rosso

Novantanove come i castelli da cui nel XIII secolo arrivarono le popolazioni chiamate a formare la futura città dell’Aquila; Novantanove come le chiese e le piazze attribuite dalla tradizione alla città.
ORGOGLIO AQUILANO, attraverso la creazione della NOVANTANOVE S.p.A. , si propone di realizzare un progetto ambizioso: il prezioso zafferano di Navelli (il nostro oro rosso), in tutto il mondo! 99 ristoranti in Italia e nel mondo, il tutto ispirato dalla celebre “Fontana delle 99 Cannelle”, monumento simbolo della nostra città, con i suoi mascheroni in pietra tutti diversi tra loro e simbolo dei signori che contribuirono alla fondazione della città. Ogni ristorante riprodurrà al suo interno uno dei mascheroni della fontana, a rappresentare la tradizione aquilana, portandone così avanti con orgoglio la storia. Partendo dall’acqua, fonte di vita, partendo da un monumento misterioso e simbolico come la fontana delle 99 cannelle alla Rivera, vogliamo ricercare e selezionare l’eccellenza dei prodotti tipici aquilani ed italiani, semplici e genuini, per farli conoscere in tutto il mondo.