Forse qualcosa si muove

Forse grazie a quest’uomo, ex Vice presidente del Botswana, ora ritirato dalla politica attiva, qualcosa può cambiare….

Il 2014, anno per la Associazione di grandi speranze prima, di cocente delusione poi, si avviava al termine con la consapevolezza che, malgrado i nostri sforzi, le reali possibilità di iniziare il nostro progetto erano quasi nulle. Ci eravamo arenati sulla nostra richiesta di un invito ufficiale ad iniziare la attività nel paese, alla quale mai c’ era stata replica. Nemmeno le tanto attese elezioni avevano portato alcuna reazione.
Abbiamo quindi informato ufficialmente il console italiano a Gaborone, sig. Guido Giachetti, delle difficoltà incontrate e della ormai prossima decisione di abbandonare il progetto Botswana.
Questi, con grande disponibilità, ci ha chiesto di attendere ancora qualche settimana, per permettergli di informare alcune persone nel Governo sulla bontà progetto, dispiaciuto che non potesse nascere in Botswana.
E, sorpresa delle sorprese, mentre spiegava il nostro Progetto a Mr. Kedikilwe, ex Vicepresidente della Repubblica, ora ritiratosi dalla politica attiva per dedicare la sua vita ad iniziative utili per proprio paese, il sig. Console venne a sapere che Mr. Kedikilwe e la moglie, avevano costituito una Fondazione per realizzare asili nei villaggi più lontani! Incredibile! Facevamo ( quasi ) la stessa cosa  e nessuno sapeva dell’ esistenza dell’ altro….
Mr. Kedikilwe ha chiesto un incontro immediato con la nostra Associazione, allo scopo di verificare le possibili sinergie  tra le due organizzazioni. L’ incontro si terrà a Gaborone dopo il 15 di Gennaio.