I programmi: Operativo ed Educativo

La decisione presa è stata di intensificare il lavoro e proporre due programmi personalizzati, esaustivi, a costo zero per il paese e di immediata utilità. Il risultato finale lo potete consultare aprendo il link Progetti, oppure clikkando su Progetto Botswana e su Progetto Educativo . Nel Progetto Botswana si è deciso che anche l’ acquisto del terreno necessario alla realizzazione degli edifici sarebbe stato a nostro carico, rendendo l’ intero progetto totalmente gratuito, anche nel pagamento degli stipendi agli insegnanti formati per almeno tre anni.Per il Programma Educativo, la Dr. Florenti, la nostra Pedagogista, si è trovata ad affrontare un lavoro immenso, dovendo consultare, senza alcuna indicazione o indice, una mole di materiale di centinaia di pagine. Ha lavorato settimane per capire quanto richiesto, dare un senso logico alle Qualifications indicate, valutare le materie proposte come obbligatorie, inserire le facoltative funzionali al nostro programma e concludere con la stesura della nostra proposta di Programma Educativo pensata per il Botswana e conforme alle richieste del Ministero. Per valutare appieno la mole di lavoro affrontata dalla Dr. Florenti e le conclusione alle quali è giunta, potete leggere per esteso la lettera accompagnatoria al Programma medesimo