Il nostro primo libro

Nella fotografia sottostante potete vedere la copertina e l’ultima pagina del nostro primo libro che abbiamo pubblicato, cartaceo e da chiunque acquistabile su Amazon.com; .it ; .de ; .es; .fr e altri ancora, al costo di 8,00 € o 8.00 $.
Si tratta di un breve manuale in lingua inglese sul Primo Soccorso, strumento necessario per chi si trova a dover gestire una emergenza sanitaria, quale: un trauma di diverso tipo, una ostruzione delle vie respiratorie, tagli o ferite, scottature, punture di insetti, emorragie e pure un arresto cardiaco. Tutto questo in luoghi e momenti in cui si è completamenti soli senza l’ ausilio di un medico o di un ospedale vicino. Nessun soggetto esperto che possa essere di aiuto.
Lo abbiamo pensato per i nostri insegnanti volontari, ai quali lo doneremo con il certificati di partecipazione al nostro corso di formazione, il prossimo mese, alla cerimonia della consegna dei diplomi, affinchè possa essere loro di supporto quando, tornati nel villaggio di provenienza per occuparsi dei bimbi residenti, potrebbero trovarsi a fronteggiare queste problematiche.
Perchè però abbiamo deciso di pubblicarlo e renderlo accessibile a tutti e ovunque, vista la diffusione mondiale di Amazon?
Non certo per desiderio di visibilità, siamo una Associazione che si basa sulla operatività, non sulla cura dell’ immagine; ancor meno per motivi economici, poichè dalle eventuali vendite ricaveremo poco più di € 1,00 a copia.
Lo abbiamo fatto per spirito di servizio.
Perchè pensiamo che in tante parti del mondo, lontane dai servizi offerti dalle grandi città, ci siano soggetti che, come i nostri insegnanti volontari, si possono trovare a fronteggiare situazioni difficili, anche di grave rischio per la salute di un individuo.
Vale per chi vive in villaggi privi di servizi e assistenza medica, per i rangers dei parchi, per le guide di viaggi in luoghi desertici, per micro comunità che vivono nei deserti o tra i ghiacci, per gli abitanti di isole senza aeroporti con un postale che arriva una volta al mese e tanti altri soggetti ancora.
Abbiamo ritenuto che questo nostro lavoro potesse essere utile anche a loro.