Lavori ripresi, procediamo…..

L’impatto del Covid 19 su tutto il continente africano è, per fortuna, stato molto meno pesante rispetto ad Europa e Americhe. In Zambia il numero dei contagi, almeno quelli ufficiali, si mantiene basso, 772 ad oggi, come quello dei deceduti, 7.

Abbiamo quindi potuto riprendere abbastanza celermente i lavori, nel rispetto delle norme previste dal governo.
Attualmente, come ci riporta il nostro Enrico Carretta nella documentazione fotografica che potete visionare integralmente sul nostro sito web, abbiamo quasi finito i muri delle fondazioni per la scuola elementare e gettato le fondazioni dell’asilo.

Terminate queste, si procederà alla realizzazione dei muri perimetrali per le due scuole. I materiali necessari sono già arrivati a Kaulembe. Appena ultimate le strutture ve ne forniremo documentazione fotografica.
Per finire, una segnalazione importante: causa Covid, abbiamo dovuto sospendere tutte le iniziative che avevamo pensato per la continuazione della raccolta fondi: incontri, mercatini, marce non competitive, piatti speciali preparati dai ristoranti amici e altre ancora. Chiedere un sostegno economico a chi vive già significative difficoltà ci pare eticamente scorretto.
E non lo vogliamo fare.

Ci permettiamo solo di rammentarvi, se vorrete, di ricordarvi di noi nella assegnazione del 5 x mille al momento della dichiarazione dei redditi, magari estendendo le informazioni sulla nostra iniziativa ad amici e conoscenti.