Ci abbiamo impiegato più tempo del previsto, ma finalment esiamo riusciti a trovare una opportunità seria e concreta per dare vita ad un progetto significativo, dove convogliare le nostre energie.
Il nostro obiettivo era e resta quello di potere incidere nelle abitudini di vita di chi, per carenza di risorse, non può personalmente provvedervi. In quelle comunità, lontane dalle capitali, poco supportate dai governi, dove a soffrire la mancanza di strutturesono, come sempre, i soggetti più deboli: le donne e i bambini.
Grazie all’impegno dei soci nella ricercae dll’incontro con due persone, particolarmente attive nella cooperazione, quella vera, che dà senza chiedere nulla in cambio e chesoprattutto punta alla realizzazione concreta di opere in maniera diretta, documentabile, bvisibile in poco tempo. Queste due persone, italiani, uno dei quali residente da molti anni in Zambia, ci hanno permesso di prendere visione di iniziative semplici, mirate e la cui realizzazione si completa in poco tempo, normalmente in un anno solare.
E tutto questo, con l’ avallo ed il sostegno, ovviamente non economico, del governo e delle comunità locali alle quali sarà poi donata l’ opera realizzata grazie al contributo di tutti voi.
Per il momento vi diciamo che il paese dove opereremo sarà lo Zambia
Entro poche settimane preciseremo tipologia di intervento, costi e tempi di realizzazione.
Siamo veramente contenti di diventare finalmente operativi!